Venerdì 19 Aprile 2024
area riservata
ASAPS.it su
Sbirri Pikkiati 31/08/2016

Colpisce comandante vigili, arrestato

A Vasto. Disposti i domiciliari per un ambulante 31enne

(ANSA) - VASTO (CHIETI) - Sono stati disposti gli arresti domiciliari per un ambulante 31enne di Vasto e domani mattina dovrebbe tenersi il processo per direttissima per resistenza e minacce a pubblico ufficiale. È accaduto ieri pomeriggio nella centrale piazza Rossetti dove l'uomo voleva sistemare il suo carrettino per vendere delle crepes, nonostante il divieto di occupazione per dare spazio alla manifestazione finale del 'Prodotto Topico'. A essere aggredito il comandante della Polizia municipale, il tenente Giuseppe del Moro, che è stato colpito dall'uomo con le mani e un orologio al volto, tanto da perdere i sensi. L'ufficiale accompagnato al pronto soccorso dopo le cure dei sanitari è stato dimesso.

da ansa.it


Nel 2016 da inizio anno l’Osservatorio Sbirri Pikkiati dell’ASAPS ha già registrato 1.219 aggressioni (603 ai Carabinieri, 441 alla Polizia di Stato, 121 alla Polizia Locale, 81 altri corpi)
(*) si tenga conto che alcuni eventi hanno avuto come protagonisti più forze di polizia contemporaneamente.
Il 30,8% degli aggressori era ubriaco o drogato, nel 18,3% degli episodi è stata usata per l’attacco un’arma propria o impropria. Il 40,4% delle violenze è stato portato da stranieri. (ASAPS)

Mercoledì, 31 Agosto 2016
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK