Venerdì 19 Aprile 2024
area riservata
ASAPS.it su

L'incidente mortale di Bagheria, la giovane al volante era ubriaca: arrestata

I carabineri hanno sottoposto la ragazza, la 23enne Rosa Tantillo, all'alcoltest registrando un valore pari a 1,86. Dopo una tappa al Buccheri La Ferla, dove le è stato riscontrato un trauma cranico, è stata messa ai domiciliari
La motoape dopo il violento impatto - foto La Voce di Bagheria

Si era messa alla guida ubriaca e per questa ragione potrebbe aver provocato l'incidente mortale sulla strada statale 113 della notte scorsa. I carabinieri hanno arrestato Rosa Tantillo, 23enne di Aspra (Bagheria), con l’accusa di omicidio stradale aggravato. C’era lei alla guida della Smart che si è scontrata all’altezza di Bagheria con la motoape di Angelo Bonadonna, pescivendolo 69enne di Villabate, morto sul colpo a causa delle gravi ferite riportate. Dopo l’accaduto la ragazza, una bartender che lavora nella zona, è stata portata a casa in regime di arresti domiciliari in attesa di nuove disposizioni da parte dell'autorità giudiziaria.

Lo scenario che si è presentato davanti agli occhi dei carabinieri e dei soccorritori del 118 è stato dei peggiori. Per il 69enne, rimasto incastrato tra le lamiere, non c’è stato nulla da fare. "Dopo i primi soccorsi - spiegano dal Comando provinciale - i militari hanno sottoposto la ragazza all’alcol test, registrando un valore pari a 1,86 grammi per litro (il limite consentito è 0,50 ndr)". La giovane è stata trasportata al pronto soccorso del Buccheri La Ferla dove i medici, dopo averle riscontrato un trauma cranico non commotivo, le hanno dato 4 giorni di prognosi. La salma di Bonadonna, invece, è stata portata all’Istituto di Medicina legale del Policlinico per l’esame autoptico. Sequestrati i mezzi per le indagini.

di Riccardo Campolo
da palermotoday.it


Ancora dei giovanissimi accusati di Omicidio stradale. (ASAPS)

Giovedì, 14 Luglio 2016
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK