Venerdì 29 Marzo 2024
area riservata
ASAPS.it su
NEWS CONTROMANO 21/06/2016

CONTROMANO
Incidente sulla Gvt, gravissimo il bilancio: due morti e quattro feriti

Stando alle indiscrezioni e alla testimonianza di chi ha assistito allo schianto, un'auto ha imboccato la grande viabilità da Valmaura contromano. Sul posto quattro ambulanze del 118, diverse volanti della Polizia e i vigili del fuoco

La situazione è sembrata fin dai primi momenti gravissima, ma il bilancio dell'incidente avvenuto questa notte (intorno a mezzanotte e mezza) lungo la grande viabilità, all'altezza Italcementi, è davvero drammatico e parla di due morti, i due occupanti la Nissan,il conducente Luca Sussich, triestino di 35 anni, residente a Muggia, e la 36enne triestina Valentina Gherlanz sono morti sul colpo, quattro feriti politraumatizzati, di cui uno gravissimo.

Lotta tra la vita e la morte nel reparto di Rianimazione dell'ospedale di Cattinara, invece, il 33enne alla guida della Volkswagen Golf che viaggiava in contromano, I.C.J. le iniziali, di nazionalità rumena, residente a Trieste.

Il tremendo schianto frontale ha distrutto completamente i due mezzi e per estrarre le persone dai veicoli c'è stato bisogno dell'intervento dei vigili del fuoco. Sul posto per i soccorsi sono giunte quattro ambulanze del 118 e l'automedicalizzata: una volta estratti gli occupanti delle auto è stato constatato il decesso di Sissich e Gherlanz, mentre altre due sono state intubate e trasportate in codice rosso (gravi condizioni e in pericolo di vita) all'ospedale di Cattinara; inoltre altri due feriti sono stati condotti al nasocomio con dei politraumi.

Per i rilievi e la viabilità, oltre ai mezzi Anas, erano sul posto gli operatori della Polizia: la strada è rimasta chiusa fino alle 5 del mattino.
 

di Emanuele Esposito
da triesteprima.it


Un altro contromano micidiale.
Secondo l’Osservatorio il Centauro – ASAPS sui contromano anno 2015 sono stati monitorati 382  episodi su strade e autostrade (+13%) che hanno causato 27 morti -7% e 208  feriti (-17,1%).
Lieve incremento per la percentuale di incidenti su autostrade e superstrade +2,6%.
Protagonisti dei contromano 19,6% ubriachi, 17,5% stranieri, 19,4% anziani. (ASAPS)

Martedì, 21 Giugno 2016
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK