Giovedì 27 Aprile 2017
area riservata
ASAPS.it su

L’ASAPS 2.0 PRONTA A PARTIRE: IL CONSIGLIO NAZIONALE DEL SUO 25° ANNIVERSARIO  APPROVA L’ISTITUZIONE DELLA FONDAZIONE PER LA SICUREZZA STRADALE

(Asaps) Da venticinque anni in campo per promuovere la sicurezza stradale: accanto agli operatori di polizia, alle vittime, agli studenti, ai tecnici del settore e sempre di stimolo per gli amministratori ed il legislatore. Questa è l’ASAPS che ieri al Park Hotel di Castrocaro Terme ha celebrato il Consiglio Nazionale del suo 25° anniversario dalla fondazione nel 1991, chiamando a raccolta i suoi referenti da tutt’Italia.

Una celebrazione che più che guardare al passato ha tracciato i contorni di quella che potremmo definire la nuova ASAPS 2.0. Alla domanda “quale potrà essere l’ASAPS dei prossimi 25 anni?” i consiglieri hanno risposto all’unanimità votando due mozioni: la prima di modifica dello statuto dell’associazione, la seconda per la messa in cantiere della proposta, già studiata nel 2012, di istituire una Fondazione che affianchi l’associazione nel percorso futuro. Il motto è “mantenere i valori fondativi, ma adeguarsi al mondo che cambia”. Sarà un ASAPS più aperta al mondo esterno, più inclusiva, capace di interpretare il bisogno di sicurezza, in primis quella stradale, come bene comune.

La parola passa ora all’assemblea generale cui spetta il compito, a fine anno, di deliberare definitivamente il cambiamento e varare la nuova ASAPS.

 


L’ASAPS AL COMPIMENTO DEI SUOI 25 ANNI DI STORIA, GETTA LE BASI PER  COSTRUIRE IL SUO FUTURO CON NUOVO SLANCIO E APERTA A TUTTI.

Giovedì, 20 Ottobre 2016
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK

Questo sito utilizza i cookie. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Clicca qui per maggiori informazioni. OK