Giovedì 18 Aprile 2024
area riservata
ASAPS.it su

Tamponamento a Collegno, grave bimbo di 7 mesi
Ubriaco il conducente dell'altra auto

L'auto sulla quale viaggiava il neonato con i nonni

Era visibilmente ubriaco l'uomo che nella notte ha tamponato in tangenziale una Panda su cui viaggiavano due nonni con un nipotino di quasi otto mesi, ricoverato in gravi condizioni nel reparto di Rianimazione dell'ospedale Regina Margherita.
L'uomo Andrei Lazar, moldavo, 31 anni, si è rifiutato di sottoporsi all'alcoltest e gli agenti della Polstrada lo hanno trasportato in ospedale per l'esame del sangue. L'uomo, che viaggiava su una Opel Astra station wagon assieme alla moglie incinta, è stato denunciato per lesioni stradali, sulla base della nuova normativa, e per il rifiuto di farsi misurare la quantità si alcool nel sangue sul luogo dell'incidente.

Intanto sono molto gravi ma stabili le condizioni del piccolo Brayane, operato due volte per ricomporre la frattura del bacino del neonato, che aveva provocato una grave emorragia interna. Inoltre i medici hanno riscontrato altri seri traumi al torace e alla testa.
L'incidente è avvenuto 10 minuti dopo la mezzanotte all'altezza dello svincolo della statale 24 di Collegno, in direzione Milano.

Probabilmente a causa della forte velocità il conducente della station wagon, che abita a Santhià, non ha visto l'utilitaria che lo precedeva e su cui viaggiavano il neonato assieme ai nonni materni. Il piccolo non si trovava legato sul seggiolino ma era in braccio alla nonna, sul sedile posteriore dell'auto. Anche la donna è grave, intubata al Cto dove la stanno curando per una grave frattura al volto. Le condizioni dell'uomo, invece, sempre ricoverato al Cto, non destano preoccupazioni: ha un trauma addominale ma è sveglio e cosciente.

I vigili del fuoco hanno dovuto lavorare a lungo per estrarre la famiglia dall'abitacolo: erano incastrati ed è stato necessario tagliare le lamiere. Praticamente illesi i due moldavi, ma per precauzione visto lo stato di gravidanza la ragazza, 29 anni, è stata portata all'ospedale di Rivoli per accertamenti.

di Federica Cravero
da repubblica.it


Il prezzo dell’alcol alla guida!
Il piccolo -  però  secondo l’articolo - non si trovava legato sul seggiolino ma era in braccio alla nonna, sul sedile posteriore dell'auto. Anche la donna è grave, intubata al Cto dove la stanno curando per una grave frattura al volto. (ASAPS)

Lunedì, 30 Maggio 2016
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK