Giovedì 25 Aprile 2024
area riservata
ASAPS.it su
Articoli 23/05/2016

DDL SICUREZZA URBANA E POLIZIE LOCALI E IL DDL SULLA RIFORMA DEL CODICE STRADA

di Luigi Altamura*
Foto Blaco - archivio Asaps

 
L'esame dei disegni di legge in materia di sicurezza urbana e di polizie locali riparte martedì prossimo, 24 maggio, alle ore 14 in Commissione Affari Costituzionali alla Camera, in sede referente. I deputati intendono approfondire il tema per capire anche la volontà del Governo di affrontare il delicato tema e tentare di approvare il disegno di legge prima dell'estate almeno in un ramo del Parlamento.  Il Ministro dell'Interno Alfano dovrà esprimersi, visto che ha già preannunciato in più occasioni un altro disegno di legge governativo sulla stessa materia da portare in Consiglio dei Ministri.
Non è all'ordine del giorno della Commissione Lavori Pubblici del Senato nella settimana che inizia il 23 maggio,  il disegno di legge di riforma del Codice della Strada. Uno stallo che sta diventando un problema per il Governo, attesi anche i dati provvisori sull'incidentalita' stradale anno 2015 che saranno divulgati tra poche settimane,  che potrebbero oscurare gli ottimi risultati ottenuti dal 2003 al 2014 (con l'ultimo decremento di morti e feriti). Ricordiamo sempre che il DDL sulla riforma del Codice della Strada fu approvato alla Camera nell'ottobre 2014. Tanto tempo fa.
 
Aspettiamo che qualcuno batta un colpo...perché...come dice un saggio... forse le ciliege basse sono veramente finite...
 

 

*Comandante Corpo Polizia Municipale di Verona

 


 


Facciamo il punto della situazione. (ASAPS)
 

Lunedì, 23 Maggio 2016
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK