Venerdì 29 Marzo 2024
area riservata
ASAPS.it su

Auto contro furgone, bimbo di 8 anni muore a causa delle ferite

Il piccolo, di origine marocchina e residente a Bra, si trovava sulla vettura che è finita fuori strada
Foto Argnani© - Archivio Asaps

E’ morto a soli otto anni per le ferite riportate in un grave incidente stradale avvenuto 24 ore fa sulla bretella autostradale tra Stroppiana e Santhià, in direzione di Vercelli.

In quel punto si erano scontrate un’auto e un furgone. Il piccolo, di origine marocchina e residente a Bra, si trovava sulla vettura che è finita fuori strada. Intrappolato tra le lamiere e liberato grazie ad un provvidenziale intervento dei vigili del fuoco. Ma la storia, purtroppo, non è stata a lieto fine.

Nonostante il tentativo di rianimazione del 118, e il trasporto all’ospedale Regina Margherita di Torino, il bimbo è andato in arresto cardiaco.
Illesi i genitori, trasportati al Sant’Andrea di Vercelli per controlli.

da torinotoday.it


Secondo l’Osservatorio il Centauro - ASAPS sugli Incidenti ai bambini sulle strade nel 2015: 42 morti (29 maschi e 13 femmine ), 23 in meno rispetto al 2014, -35% e 1.206 sono rimasti feriti in 969 incidenti significativi 24 erano trasportati in auto (51%), 2 sulle moto, 7 ciclisti e 9 a piedi.
Fino a 5 anni la fascia più a rischio con 21 vittime. 6 i bambini morti in Toscana, 5 in Lombardia e 4 nel Lazio in Emilia Romagna (ASAPS)

Giovedì, 12 Maggio 2016
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK