Martedì 23 Aprile 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 14/04/2016

Sicurezza stradale: Sicurstrada Live riparte da Argenta

Protagonisti dell’iniziativa sulla sicurezza stradale e la mobilità sostenibile di sabato 16 aprile: gli studenti dell’Istituto di Istruzione Secondaria Superiore di Argenta e Portomaggiore

Sicurstrada vuole intercettare i giovani e promuovere tra di essi la cultura della sicurezza stradale e della mobilità sostenibile. E Argenta è stata scelta come prima tappa del nuovo tour che Sicurstrada farà nel corso del 2016, in particolare proprio nelle scuole italiane. Dopo la città emiliana, Sicurstrada Live arriverà a Pordenone (il 30 aprile) e Brescia (il 14 maggio).

Nell’incontro di Argenta, i protagonisti saranno gli studenti dell’IISAP – Istituto di Istruzione Secondaria Superiore di Argenta e Portomaggiore, chiamati a partecipare attivamente all’iniziativa, anche mettendosi alla prova con il nuovo simulatore di guida che Unipolis ha presentato a Lucca Comics lo scorso ottobre, in grado di ricreare molte delle situazioni di criticità nelle quali ci può trovare se non si adottano comportamenti corretti alla guida. Inoltre, attraverso gli strumenti social e la realizzazione di un video, la mattinata verrà raccontata in rete dagli stessi ragazzi, con l’intenzione di far emergere la loro idea di sicurezza stradale e mobilità sostenibile.

I ragazzi avranno inoltre la possibilità di confrontarsi con l’Amministrazione comunale, il Comando della Polizia municipale e Asaps – Associazione Sostenitori ed Amici della Polizia Stradale: uno scambio di riflessioni e di domande sui temi della sicurezza stradale e della mobilità sostenibile, che saranno stimolate anche dalla visione di filmati e spot tematici italiani e internazionali.

I diversi momenti dell’incontro saranno diffusi in rete attraverso i canali social del Progetto Sicurstrada. E’ prevista una diretta Twitter (twitter.com/sicurstrada) e Facebook (facebook.com/sicurstrada). Proprio su Facebook, alcuni momenti dell’incontro saranno diffusi anche in diretta streaming con video. I ragazzi saranno invitati a intervenire online, con il lancio dell’hashtag dedicato #SicurstradaLive, ma anche chi non è di persona nella scuola, può contribuire a diffondere i contenuti dell’appuntamento e – di conseguenza – la cultura della sicurezza stradale e della mobilità sostenibile.

Seguiteci!

da sicurstrada.it


L’ASAPS sarà presente con il dottor Ugo Terracciano. (ASAPS)

 

 

 

 

 

L’ASAPS sarà presente con il dottor Ugo Terracciano. (ASAPS)

Giovedì, 14 Aprile 2016
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK