Venerdì 19 Aprile 2024
area riservata
ASAPS.it su

Grecia, 19enne italiana muore in un incidente con il quad

La ragazza, con alcuni amici, era in vacanza sull’isola di Kos dopo gli esami di maturità
Lavinia Mazzanti (Instagram)

Una diciannovenne pisana è morta domenica in un incidente stradale verificatosi all’isola di Kos, in Grecia: secondo quanto appreso la giovane, Lavinia Mazzanti, era su un quad che si è ribaltato. Nell’incidente sarebbero rimasti feriti, nessuno in modo grave, altri amici con cui la ragazza stava trascorrendo una vacanza, dopo l’esame di maturità, sull’isola greca e che avevano preso a noleggio alcuni quad. Il gruppo di cui faceva parte la 19enne era composto da studenti di due istituti pisani. Mazzanti si era appena diplomata presso l’Istituto Arcivescovile Paritario «Santa Caterina».

Il sindaco conforta i familiari

I familiari della giovane e degli altri ragazzi coinvolti avrebbero cercato di raggiungere già oggi in aereo la Grecia. In giornata però non c’era alcun volo disponibile dagli scali toscani. In aeroporto a Pisa, dove erano i parenti, si è recato anche il sindaco Marco Filippeschi.

 

da corriere.it

 

>INCIDENTI DEGLI ITALIANI ALL’ESTERO
IN FORTE CRESCITA LE VITTIME NEL PRIMO SEMESTRE 2015


INCIDENTI DEGLI ITALIANI ALL’ESTERO
L’Osservatorio il Centauro – ASAPS nel primo semestre 2015 ha fatto segnare un considerevole aumento rispetto al 2014. Infatti nei primi sei mesi dell’anno in 20 incidenti fatali (+122%)  sono stati 25 gli italiani (+78%) che hanno perso la vita in sinistri stradali oltre confine. Ricordiamo che nel primo semestre del 2014 gli incidenti mortali erano stati 9 con 14 vittime.
Dei 20 incidenti  del primo semestre 2015, 4 erano viaggi di vacanza e 16 viaggi di lavoro.
In 10 sinistri è stata coinvolta un’auto, in uno un pullman,  in 4 una moto, in 3 una bicicletta e in 2 un pedone.
I 20 incidenti sono distribuiti in tutti i continenti: 5 in Europa, 3 in Nord America, 5 in America Latina, 3 in Africa, 3 in Oceania, 1 in Asia. (ASAPS)

Lunedì, 20 Luglio 2015
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK