Giovedì 28 Marzo 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 28/05/2015

In quattro tentano di rubare il carico di un tir, Carabinieri e Polizia Stradale arrestano 18enne bitontino nell’area di servizio “Dolmen”

Un diciottenne di Bitonto è stato arrestato dai Carabinieri della Tenenza di Bisceglie, unitamente al personale della Polizia Stradale di Bari: è ritenuto responsabile di tentato furto aggravato.

Presso l’area di servizio denominata “Dolmen”, presente sull’arteria stradale A14, quattro malfattori travisati si sono introdotti nell’area di parcheggio dell’autogrill e, dopo aver scelto un tir da scassinare, all’insaputa del conducente, hanno cominciato a scaricare pacchi contenenti abbigliamento e scarpe ginniche.

L’atto criminale è stato interrotto grazie alla segnalazione di un altro autotrasportatore, presente nell’area di servizio “gemella” situata aldilà della carreggiata autostradale, anch’egli vittima di un tentato furto e scampato ad ingente danno probabilmente poiché la merce trasportata non era d’interesse.

Giunti quindi sul luogo, Polizia e Carabinieri si sono messi sulle tracce dei ladri in entrambe le aree di servizio e hanno sorpreso i malfattori che si davano alla fuga.

Ne è conseguito un pericoloso inseguimento nel corso del quale uno dei ladri non ha esitato ad attraversare in corsa entrambe le carreggiate autostradali, costituendo un evidente pericolo per sé e per gli automobilisti in transito, finendo nella rete tesagli dai colleghi della Polizia Stradale che lo attendevano dall’altro lato.

Le ricerche dei complici, a loro volta dileguatisi nelle campagne limitrofe, hanno sortito esito negativo. La refurtiva è stata interamente restituita al legittimo proprietario mentre il 18enne, già noto alle Forze dell’Ordine, è stato condotto presso la casa circondariale di Trani.

da bisceglie24.it


Colpo fallito. (ASAPS)

Giovedì, 28 Maggio 2015
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK