Martedì 23 Aprile 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 17/03/2015

Pavia, lancio di pietre da un cavalcavia sulla A7: ferito un camionista e colpite venti auto

L'episodio è avvenuto nel primo pomeriggio. Traffico rallentato e momenti di paura per chi transitava sulla Milano-Genova. Polizia stradale al lavoro per trovare elementi che consentano di identificare i responsabili

 

 

 

Momenti di paura nel pomeriggio lungo l'autostrada A7 Milano-Genova, in un tratto vicino al comune di Zinasco (Pavia). Da un cavalcavia sono state lanciate alcune pietre, che hanno colpito una ventina di veicoli. Fortunatamente non si sono registrati danni particolari agli automobilisti e ai mezzi, se si eccettuano alcuni lievi ferite riportate da un camionista.

Sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia stradale. Per alcuni minuti la circolazione ha proceduto a rilento in questo tratto dell'autostrada. Gli investigatori stanno già raccogliendo informazioni pei risalire agli autori dei lanci.

da milano.repubblica.it


RICOMINCIANO??
Nel 2014 l’Osservatorio il Centauro – ASAPS ha registrato 90 episodi dove dei cretini hanno lanciato sassi dai cavalcavia sulle vetture in transito, a seguito dei quali si sono contati 23 feriti e per fortuna nessuna vittima. 18 episodi sono avvenuti su autostrade o raccordi, 72 sulla rete ordinaria. 40 al nord, 12 al centro e 38 al sud.
35 episodi hanno coinvolto dei minorenni. Identificati 65 dei lanciatori con 52 persone fermate e 13 arrestate. Ma attenzione in numerosi episodi i giovani fermati erano in gruppo. (ASAPS)

Martedì, 17 Marzo 2015
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK