Venerdì 29 Marzo 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi , News 28/02/2015

Scontro tra bus studenti e camion vicino Cremona: 40 feriti, 3 gravi

Giovani liguri erano in gita scolastica. L'incidente sull'autostrada A21

Scontro pullman studenti-camion sulla A21 - foto ANSA

Un pullman di studenti liguri, provenienti da Cairo Montenotte (Savona), in gita scolastica si è scontrato verso le 22.30 con un camion sull'autostrada A21 vicino Corte de' Frati (Cremona). Ci sarebbero 40 feriti di cui 3 gravi fra cui il conducente del pullman, finito in un fosso, e un insegnante. Le notizie sono ancora frammentarie.

Sul posto sono intervenute molte ambulanze e auto mediche provenienti dall'ospedale maggiore di Cremona e da ospedali della Bassa Bresciana e diversi mezzi dei vigili del fuoco. E' stata subito chiuso un tratto di autostrada, fra i caselli di Pontevico (Brescia) e Cremona Nord in direzione del capoluogo per facilitare i soccorsi coordinati dalla polizia stradale e il lavoro dei medici e degli infermieri. Gli studenti, che da quanto si è appreso in un primo momento sono delle superiori e in particolare di istituti tecnici di ragionieri e geometri, stavano rientrando a casa. Almeno 10 studenti sono stati trasferiti negli ospedali e 15 sono stati medicati sul posto.

Fonte: ansa.it

 


LE POSSIBILI CAUSE
Le ipotesi sulle cause dell'incidente sono principalmente due: il conducente del camion ha avuto un malore, un colpo di sonno e ha colpito il pullman fermo in una piazzola di sosta. L'altra ipotesi è che il mezzo pesante in un sorpasso abbia toccato l'autobus spingendolo fuori strada. Certo bisognerà accertare bene le condizioni psicofisiche del conducente del camion e le ore di guida cha ha realmente effettuato. (ASAPS)

 

 

 

Sabato, 28 Febbraio 2015
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK