Giovedì 28 Marzo 2024
area riservata
ASAPS.it su

QUANDO LA DIVISA ARRIVA IN TEMPO!
ECCO LE CENTINAIA DI SALVATAGGI, SPESSO SCONOSCIUTI AI PIU’, OPERATI DELLE FORZE DI POLIZIA NEL 2014

 

(ASAPS) Tradizionalmente il mese di gennaio dell’anno entrante è solitamente dedicato al bilancio - nel bene e nel male – di ciò che è accaduto nei 12 mesi che ci siamo lasciati alle spalle e, come di consueto a noi di ASAPS che, comunque vadano le cose,  ci riteniamo degli ottimisti per tradizione, a questo giro non viene da penare al “male” ma solo ed esclusivamente al “bene”! …a quel bene che nel corso dell’anno 2014, indistintamente tutti i Servizi, Corpi e Reparti di Polizia nelle loro molteplici giubbe e funzioni - sia che essi rispondano all’amministrazione dello Stato o agli enti territoriali locali – hanno prestato alla collettività.

Ovviamente, senza la pretesa di aver monitorato tutti gli episodi, tratti dalla cronaca quotidiana, tra il 1° gennaio 2014 a tutto il dicembre appena trascorso, e senza alcuna preclusione per la forza scesa in campo,  abbiamo conteggiato, monitorato e catalogato  336 episodi, certamente una parte significativa, ma certo non totale degli eventi in cui appartenenti alla Polizia di Stato, all’Arma dei Carabinieri, alla Guardia di Finanza, alla Polizia Locale, Municipale e Provinciale, alla Polizia Penitenziaria, al Corpo Forestale dello Stato, ma anche della Guardia Costiera, e inclusi solo alcuni fra tanti interventi dei nostri grandi dei Vigili del Fuoco, si sono resi protagonisti in operazioni di salvataggio! Quale tipo di salvataggio? vi starete chiedendo. Qualsiasi! Ovunque qualcuno ha avuto bisogno di un aiuto, piccolo o grande è sempre intervenuta ed è sempre stata presente una divisa a tutela di un diritto ed a garanzia dell’incolumità del singolo e della collettività! Attraverso i 336 episodi che seguono, in un periodo storico in cui lo sport nazionale sembra ormai l’attacco a chi rappresenta un’istituzione, l’ASAPS vuol dire indistintamente GRAZIE a chi in divisa – tra mille oggettive difficoltà a noi piuttosto note – è sempre intervenuto ed interverrà in aiuto della gente per il  salvataggio di una vita o comunque da un pericolo! (ASAPS) 

>Rassegna Stampa sulla strada
Speciale salvataggi…
Tutto il 2014 insieme alle divise…

a cura di Gianluca Fazzolari


Un report di episodi questa volta positivi, si tratta di salvataggi di persone e animali da parte delle forze di polizia e sicurezza nel 2014. Bravi! (ASAPS)



Lunedì, 02 Febbraio 2015
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK