Martedì 16 Aprile 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 18/12/2014

Polizia Stradale Squadre di PG Compartimento “Campania e Molise” e “Lazio”
Rapinano e sequestrano autotrasportatore: sei in arresto, erano legati alla camorra

Sei pregiudicati, tutti della provincia di Napoli alcuni dei quali considerati legati a clan camorristici locali, sono stati arrestati dalla Polizia stradale in flagranza di reato per rapina e sequestro di persona.

I sei hanno sequestrato un autotrasportatore spagnolo nel parcheggio per mezzi pesanti sulla Ss 155 R ad Anagni (Frosinone), imbavagliandolo e rubando il camion che trasportava un carico di pesce congelato di elevato valore commerciale destinato per lo scarico in alcune località della Campania. I rapitori sono stati individuati al casello di Nola della A30, a bordo di due auto da personale della squadra di polizia giudiziaria del Compartimento Polizia stradale Campania e Molise in appostamento.

Le auto sono state poi avvistate alle 21.35 nella zona industriale di Nola, dove hanno perlustrato delle aree riservate al parcheggio dei mezzi commerciali per varie ore e hanno poi percorso la A1 fino a giungere, alle 00.45, allo svincolo di Anagni dove i due veicoli si sono diretti al parcheggio per mezzi pesanti, sito nelle vicinanze del casello.

>IL VIDEO

Dopo alcune ore, le auto sono quindi uscite dal parcheggio seguite dal complesso veicolare di nazionalità spagnola. Ne è nato un inseguimento sulla A30, terminato con il tentativo di fuga a piedi dei rapitori, bloccati dalla Polizia nelle campagne adiacenti la sede autostradale. All'interno della cabina gli agenti hanno trovato l'autista ancora imbavagliato e legato, curato poi sul posto per le lesioni dovute alle percosse subite al momento della rapina. Il carico e il veicolo sono stati restituiti aglia venti diritto. I sei arrestati sono stati portati nel carcere di Poggioreale.

da ilmattino.it


Bella operazione! Liberato il camionista che era stato sequestrato ed è stato trovato ancora legato e  imbavagliato. (ASAPS)

Giovedì, 18 Dicembre 2014
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK