Sabato 20 Aprile 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 10/12/2014

Sottosezione Polizia Stradale di Pian del Voglio
Anche quest’anno allestito il Presepe nei locali della Sottosezione: la speranza di pace e sicurezza sulle strade e  per tutta l’umanità

(ASAPS) Anche quest’anno i colleghi della Polizia Stradale di Pian del Voglio hanno allestito nei locali della Sottosezione il Presepe che attraverso l’immagine della Natività intende ricordare, non soltanto ai bambini, l’importanza di questa data non sotto l’aspetto commerciale ma come momento di intimità e amore nei confronti dei propri cari e di tutta l’umanità.

Ogni anno vediamo le modifiche apportate dai bravissimi artefici della ricostruzione che è passata anche attraverso l’ideazione di “ambienti misti” studiati sull’accostamento tra vecchio e nuovo, tra autostrade e macchine della Stradale vicine a case antiche e carri trainati da muli.
Quest’anno il Presepe mostra la sua affascinante veste classica con l’unico aggancio all’attualità rappresentato dal Centauro che sovrasta la scena, quasi fosse un angelo o una stella cometa che indica la strada o professa pace.

Forse è proprio questo il significato, o forse lo pensiamo nel vedere la foto: gli uomini e le donne  della Stradale sono pur sempre considerati “angeli della strada” e le pattuglie, nel loro estenuante e pericoloso lavoro quotidiano, indicano la strada giusta, quella buona e sicura, alle migliaia di “viandanti” che devono recarsi ognuno presso la propria “capanna”.

Complimenti dalla Redazione ai colleghi della Sottosezione di Pian Del Voglio: aspettavamo questa foto diventata ormai una piacevole abitudine che ci fa dire finalmente, come recita la pubblicità: “Adesso è Natale”.
Auguri a tutti. (ASAPS)
 

 


 

Bello originale un presepe che ricorda la sicurezza sulle strade con macchine della Stradale perfettamente efficienti (almeno lì). (ASAPS)

 

Mercoledì, 10 Dicembre 2014
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK