Giovedì 25 Aprile 2024
area riservata
ASAPS.it su
Pirateria , Notizie brevi 22/10/2014

Prato

Tragedia al Sacro Cuore: scooterista travolto e ucciso da un'auto pirata

Inutili i tentativi di rianimare la vittima
La Polizia Municipale ha fermato il sospetto pirata della strada

Gravissimo incidente stradale al Sacro Cuore. Uno scooterista di 53 anni, Pompeo Giordano, è stato travolto da un'auto all'incrocio tra via Sangro e via Serchio ed è morto nonostante i disperati tentativi di rianimazione operati in strada dai soccorritori. Il mezzo investitore, che avrebbe "bucato" lo stop e preso contromano la strada, si è poi allontanato senza fermarsi a prestare soccorso. I testimoni hanno descritto l'auto come una Opel Astra Station Wagon grigia, della quale è stata presa la targa. Alla guida ci sarebbe stato un orientale. La polizia municipale, in collaborazione con i carabinieri, nel giro di poco ha fermato un sospetto: si tratta effettivamente di un cinese che dopo essere stato interrogato da agenti e militari è stato arrestato con l'accusa di omicidio colposo e omissione di soccorso. L'auto, corrispondente a quella descritta dai testimoni e con evidenti sulla carrozzeria i segni dell'incidente, è stata trovata all'interno di una carrozzeria della zona, gestita da un connazionale del conducente.

 

Sul posto dell'incidente il 118 ha inviato le ambulanze della Croce Rossa, della Misericordia e della Croce d'Oro di Montemurlo. I sanitari hanno cercato in tutti i modi di rianimare l'uomo, le cui condizioni sono apparse da subito molto gravi. Purtroppo nonostante gli sforzi dei soccorritori, l'uomo è deceduto. La vittima abitava vicino al luogo dell'incidente, in via Toti.

 

Le pattuglie della polizia municipale si sono occupate dei rilievi del sinistro e della caccia al pirata della strada. L'auto investitrice è scappata contromano in via Sangro, inseguita da un testimone che poi ha fornito alla Municipale informazioni utili per il rintraccio. Alle ricerche hanno collaborato anche i carabinieri e proprio una pattuglia del Nucleo Radiomobile è arrivata alla carrozzeria di via Bonicoli al cui interno è stata trovata un'auto incidentata che corrispondeva in tutto a quella descritta dai carabinieri. L'auto è stata messa sotto sequestro. Il suo conducente, un cinese di 37 anni, è stato fermato e portato in caserma. Al termine dell'interrogatorio nei suoi confronti è scattato l'arresto con le accuse di omicidio colposo e di omissione di soccorso.

 

L'incidente è accaduto poco dopo le 15.30 in un incrocio che in passato è già stato teatro di gravi incidenti. Lo scorso giugno proprio in quel punto ci fu una carambola che coinvolse sei mezzi (LEGGI). I residenti della zona da tempo lamentano la pericolosità dell'incrocio che presenta una visibilità molto scarsa.

 

 

da notiziediprato.it

 


 

E siamo ad oltre 90 vittime per pirateria stradale. Già individuato dalla Polizia Municipale il probabile pirata. Si tratterebbe di un cittadino cinese. (ASAPS)

 

 

 

 

 

Mercoledì, 22 Ottobre 2014
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK