Giovedì 25 Aprile 2024
area riservata
ASAPS.it su
Morti Verdi , Notizie brevi 13/06/2014

Trattori agricoli sempre micidiali. Tre morti in un solo giorno per incidenti nei campi!
Sono state 173 le vittime nel 2013. 29 le vittime solo nei primi 3 mesi del 2014

Foto di repertorio dalla rete

 

 

(ASAPS) La sirena dell’allarme per le morti nei campi a causa degli incidenti con trattori agricoli non smette di suonare. L’ASAPS raccoglie i dati nell’Osservatorio Morti Verdi. Sono state 173 le vittime registrate nel 2013 e 29 nei primi tre mesi del 2014. Maggio e giugno sono poi mesi tragici per l’attività dei nostri agricoltori. Qui a seguire un dato inequivocabile. tre morti per incidenti nei campi in un solo giorno, l’11 giugno.

 


 

Trattore si ribalta mentre lavora i campi, muore 69enne di Guglionesi

CASTELBOTTACCIO 11.06.2014 - Stava lavorando i campi a bordo di un trattore quando ha perso il controllo del mezzo che lo ha sbalzato a terra. Per un agricoltore di 69 anni residente a Guglionesi, Emanuele De Lisio, titolare di un’azienda che produce vino e altri prodotti, non c’è stato nulla da fare. E’ morto intorno alle 14.30 di oggi - 11 giugno per le gravi ferite riportate nell’impatto. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 e i Carabinieri. I militari hanno ascoltato anche alcuni operai che si trovavano insieme alla vittima nei campi di Castelbottaccio. Sono in corso gli accertamenti per ricostruire la dinamica del tragico incidente. Una squadra dei Vigili del Fuoco di Campobasso ha provveduto a rimuovere il mezzo agricolo che si è ribaltato.

 

 

Fonte della notizia: primonumero.it

 




Muore cadendo con un trattore in un burrone

CASTEL DEL RIO 11.06.2014 - E' un incidente piuttosto frequente nel periodo pre-estivo per chi lavora nei campi su un trattore che si ribalta per il terreno sconnesso. Stavolta però l'evento è stato fatale a M.E., 70enne, nato a Rocca San Casciano e residente a Imola, deceduto sul colpo a causa di una caduta da 9 metri di altezza in un burrone sottostante, verosimilmente provocata dal ribaltamento di un trattorino taglia-erba che l'anziano stava usando per curare il giardino della Chiesa di Santa Maria di Monte Fune. Secondo i primi accertamenti svolti dai carabinieri, l'anziano faceva parte della parrocchia di Zolino (Imola) e assieme ad altri parrocchiani si occupava saltuariamente e in via volontaria di tenere pulita la chiesa di Monte Fune. I sanitari del 118, intervenuti unitamente al Soccorso Alpino, non hanno potuto fare altro che constatare il decesso dell'uomo.

 

Fonte della notizia: leggilanotizia.it

 




Montecenere: si ribalta il trattore, agricoltore 53enne muore sul colpo

LAMA MOCOGNO 11.06.2014 - Stamane intorno alle 11 a Montecenere di Lama Mocogno, G.V., 53enne  agricoltore del posto, mentre era intento ad eseguire lavori nel proprio campo agricolo, a causa della forte pendenza del terreno, ha perso  il controllo del proprio trattore che si è ribaltato. L’uomo è deceduto sul colpo.

 

Fonte della notizia: modena2000.it

 

 


 

 

Continua l’assurda mattanza sui campi. (ASAPS)

 

 

 

 

Venerdì, 13 Giugno 2014
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK