Venerdì 19 Aprile 2024
area riservata
ASAPS.it su

IL CONTROLLO DEL FALSO DOCUMENTALE
Schede operative e formulario degli atti consultabili ON-LINE

Importante contributo dell'ASAPS in esclusiva per i soci appartenenti alle forze di polizia

 

Si dice che, a volte, è meglio una immagine piuttosto che un milione di parole, questo concetto è ancora più vero se si tratta di far comprendere una materia come quella del controllo documentale.

Un manuale come quello dal titolo "IL CONTROLLO DEL FALSO DOCUMENTALE", per quanto ben concepito, non poteva accogliere tutte le immagini di cui necessita l’argomento.

Ecco che, assieme alla parte scritta, comunque arricchita da diverse immagini, si è pensato ad una parte fatta di schede consultabili online.

Attraverso questa pagina, è possibile consultare alcune schede che in sostanza costituiscono la parte pratica del manuale, la parte esplicativa, ove con l’ausilio soprattutto delle immagini di alta qualità, è possibile approfondire gli argomenti relativi alle tecniche di stampa, alle misure delle sicurezza antifalsificazione, alle varie tecniche operative di controllo del documento, e alle tecniche di falsificazione utilizzate dal falsario. Non poteva mancare il formulario degli atti da redigere ed un glossario dei termini.
Il tutto sarà aggiornato periodicamente per consentire al testo scritto di rimanere al passo con i tempi, trattando una materia sempre in continua evoluzione.
ATTENZIONE: Questa parte on-line non sostituisce in alcun modo il testo dal titolo "IL CONTROLLO DEL FALSO DOCUMENTALE", ma ne è solo una integrazione relativa ad alcuni degli argomenti trattati nella guida operativa.

 

 

 

 


 

In considerazione delle tematiche trattate, dei documenti presenti e delle modalità di individuazione dei falsi, l'accesso è consentito gratuitamente ai soli soci ASAPS appartenenti alle Forse di Polizia, in regola con l'iscrizione 2014, con  la stessa Password utilizzata per l'accesso alle pagine riservate.
Un ulteriore contributo dell'ASAPS in esclusiva per i suoi associati
 





Sempre al fianco degli operatori di polizia con l’accesso al formulario  degli atti ON-LINE (ASAPS)

Martedì, 19 Novembre 2013
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK